• Vimeo
  • Youtube Channel
  • Instagram
  • EasyJewels3D Site

giovedì 5 novembre 2015

Grasshopper ed EasyJewels3D. - Lavori in corso - Serie di pietre tra due curve

12:32 // by EJ3D Staff // , , // No comments





Il tool più utilizzato per Rhino è sicuramente Grasshopper.
Con un po' di esperienza è possibile trovare o creare strumenti interessantissimi che consentono di velocizzare di molto il proprio lavoro.
Stiamo lavorando ad una serie di definizioni che verranno rilasciate gratuitamente, di cui è visibile un esempio dell'integrazione nella serie di immagini qui sotto.
Utilizzando un componente per la creazione di cerchi da 2 curve è stimolante vedere come sfruttando il comando Ej_CurveOnPolysrf di EasyJewel3D (che serve per creare curve su polisuperfici legandole alla storia di costruzione) quando si trasforma la base  (in questo caso una T-Splines) le curve seguono e ovviamente le circonferenze indicatrici delle pietre si modificano aggiornando anche i tag delle misure.
Abbiamo inserito anche un valore di "barriera" tra le circonferenze per meglio valutare le distanze per provvedere poi alla miglior incassatura voluta.
Stiamo altresì considerando se inserire due valori differenti, uno tra le pietre e un'altro per la distanza dalle curve laterali.




Il componente poi ha anche la funzione bake EasyJewels3D Stones per la generazione di pietre compatibili con il nostro sistema e quindi modificabili e/o rimappabili sulla brep come evidenziato nell'ultima slide.

0 commenti:

Posta un commento